Progetto Scuola e Futuro 2017

17 gennaio 2017: Cari amici di Kami,

nel dirvi grazie per il significativo aiuto dato alla Comunità di Kami negli anni passati e nel 2016, aiuto indispensabile per realizzare i progetti di sviluppo tesi a dare un futuro alle famiglie boliviane, vi informiamo che sono aperte le adesioni al Progetto per il 2017. Dal 2002 a tutt'oggi il nostro Progetto ha inviato ogni anno alla Comunità di Kami dai 25.000 ai 30.000 Euro, che sono stati essenziali per accogliere e educare nell'Internado i giovani studenti che provengono dalle lontane Comunità dell'Altipiano. Il vostro aiuto è sempre indispensabile per proseguire i progetti iniziati e per sostenere la Missione di Kami in un tempo di vita veramente difficile, come racconta Padre Serafino in una recente lettera:

"Noi qui abbiamo finito le scuole e stiamo facendo la colonia dei ragazzi per le vacanze di Natale... sono circa 200 ragazzini/e che vivono un momento di animazione che li toglie dalle strade e fa vivere un momento di comunità e di divertimento sano.
I lavori per la strada alla nuova casa macchine sono quasi conclusi e sono realmente un'opera colossale... due anni di fatiche e spese terribili per fare una strada che era prevista per 3 mesi e senza uso di esplosivi...Gli imprevisti non sono fácilmente prevedibili, soprattutto quando sono legati ai comportamenti umani...(in questo caso è stato il cambio di idea della comunità che ci ha obbligati a cambiare tracciato...) L'importante è che, nonostante la difficoltà e la quantità enorme di esplosivi siamo riusciti a uscirne... Mancano una quindicina di giorni per arrivare alla casa macchine...
Siamo in una siccità tremenda e non piove... Anche se ogni giorno al pomeriggio si condensano temporalacci con tuoni e fulmini e forti grandinate...ma senza acqua... la situazione è grave e da emergenza...Vi auguro un Natale pieno di solidarietà e attenzione per chi più ne ha bisogno e spero che il Signore continui a darvi tante forze per il suo regno di giustizia e di pace.
BUON NATALE e un anno nuovo pieno di speranze."
Padre Serafino

Pertanto vi rivolgiamo l'invito a rinnovare l'impegno di sostenere economicamente il soggiorno degli studenti nell'Internado di Kami anche per il prossimo anno. Per il rinnovo dell'adesione:

- inviate per posta ordinaria la seguente scheda (scheda di adesione) all'indirizzo scritto in alto nella scheda stessa (vi chiediamo di mandare la scheda compilata anche se siete già sostenitori da molti anni),
- provvedete al pagamento della quota di 300 Euro annui nelle modalità che ritenete più opportune, se possibile entro il 31 marzo 2017.

Questa scadenza è solo organizzativa, per poter compilare per tempo l'indirizzario delle persone a cui inviare gli aggiornamenti periodici, ma accettiamo adesioni in ogni mese dell'anno.
Chi aderisce dopo il 31 marzo riceverà le nostre lettere a partire dall'invio successivo al mese di adesione.

Nel ringraziare a tutti per la grande partecipazione al Progetto nell'anno 2016, vi lasciamo con alcune notizie e testimonianze recenti che descrivono lo stato di avanzamento dei progetti e la difficile situazione che sta attraversando la Missione di Kami.

Cristina Actis, Vittoria e Tonino Benigni, Felicita Mosso


Documentazione

Volantino "Scuola e futuro per i ragazzi di Kami" (12/1/07): facciata esterna / interna

(l'indirizzo mail non è aggiornato, quello corretto è: sostegnoscuolakami@libero.it

=> Presentazione progetto 2017 (13/2/17): documento


=> Situazione a Kami: articolo settembre 2016 (17/1/17): documento


=> Scheda adesione 2017: da compilare e inviare (13/2/17): documento


Per richiedere copie del volantino e informazioni scrivi all'indirizzo:

Progetto "Scuola e futuro per i ragazzi di Kami"

Regione Oviglia Inferiore 45, 10074 Lanzo Torinese.

o all'indirizzo di posta elettronica (NUOVO): sostegnoscuolakami@libero.it

Puoi rivolgerti ai seguenti fiduciari dell'iniziativa:

- Cristina ACTIS (Cuneo), tel. 3391304787

- Tonino e Vittoria BENIGNI (Cumiana), tel. 0119059085

- Giusy LIZZOLA (Corio T.se), tel. 3387681606

- Felicita MOSSO (Lanzo T.se), cell. 3479646188