Da: kamisdb [kamisdb@entelnet.bo]
Inviato: giovedì 16 gennaio 2003 2.55
Oggetto: Saluti

Carissimi amici tutti, di Torino e di tutto il mondo,

dopo un bel periodo passato tra voi con bellissimi incontri e con molta amicizia, dopo aver esperimentato la vostra immancabile generosità e aver assaporato la vostra sincerità, ho dovuto fare rientro un po' frettoloso, per la verità, perché il tempo si é sfumato tra i molti impegni che mi sono preso.

    Ho detto di no a pochissime persone e ho cercato di fare tutto il possibile....

    A Milano Malpensa mi ha ancora raggiunto un gruppo di voi che ha pensato bene di vestirmi a nuovo prendendo la scusa dei miei 25 anni di Ordinazione da prete...  non posso che ringraziare e sono così obbligato a ricordarvi più sovente.

    Appena salito sull'aereo mi é successa una bella scenetta....una signora mi avvicina e mi dice: "Lei é il sacerdote che ieri ha parlato su RAI 3.  Io sono .........senatrice del governo boliviano e la posso aiutare per le pratiche ....conti su di me!"....Inutile dire la mia commozione...avevo appena salutato tutti e mi stavo avviando ad una lunga riflessione di parecchie ore su quello che era successo in questi due mesi passati in Italia e sulla utilità o meno dell'ultima intervista su RAI 3.  

    Credo che veramente ho vissuto con intensità momenti molto commoventi e sono più che mai convinto che per fare qualcosa nella vita occorre vedere le cose sotto il profilo dell'amore...solo così si riesce a superare le difficoltà e gli ostacoli.

Vi abbraccio tutti con molta intensità, scusatemi se vi ho lasciato tante cose a metà, ma il tempo mi é volato via più veloce che mai.

                        Vi penso.               Serafino.